1957

La COIM.IT raccoglie univocamente l'eredità e la tradizione della storica CO.I.M. la quale ha esercitato, dalla fondazione risalente al 1957, l'attività di carpenteria, calderia ed impiantistica a carattere industriale e civile.

Si è voluto dare una impronta innovativa pur nella continuità e nella caratterizzante tradizione.

Sempre più attività investono il campo dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche, sempre più spesso ci si trova nelle condizioni di dover proporre un know-how avvolgente, un "chiavi in mano" tranquillizzante verso Committenti le cui esigenze in termini di economia di scala si presentano sempre più vincolanti.

E' la combianazione di queste nuove domande, la trasformazione sostanziale del mercato e della domanda unita ad un processo evolutivo ineludibile in termini di prodotti, soluzioni ed attenzioni sempre maggiori verso green economy e l'informazione generale che ci ha indotto ad esercitare la scelta di rinnovare l'Azienda, dotarla di nuovi skill più attuali e moderni pur nel rispetto dell'esperienza acquisita e della traccia di tradizione esistente.

Innovazione, modernità, esperienza e tradizione.

Un mix di valori solo apparentemente in conflitto, nella realtà una miscela di successo sempre crescente e di caratterizzante flessibilità operativa.